Manuale / Comunicati
Comunicati Logistici
''Questa funzione consente di inviare una comunicazione (email) di massa ad un set i destinatari legati ad un evento oppure una comunicazione individuale.''Le comunicazioni saranno inviate dall'indirizzo di servizio di BuonaCaccia ed avranno sempre la segreteria mittente inclusa tra i destinatari.
I messaggi avranno un prefisso nel soggetto ed avranno una testata e coda comune.
Notare che BuonaCaccia, tramite la validazione, si assicura che il presentatore di una iscrizione sia raggiungibile per email; non c'è garanzia che l'eventuale indirizzo del partecipante sia corretto o utilizzato.
Opzioni Invio massivo
'''Evento:''' selezionare l'evento per cui si desidera inviare la comunicazione.'''Destinatari''': selezionare se la comunicazione deve arrivare solamente ai contatti e/o ai referenti. Il "contatto" è il capo per un evento presentato/il partecipante per un evento autopresentato / il "referente" è il capo per un evento presentato/l'autorizzatore per un evento autopresentato.
'''Iscrizioni''': selezionare se la comunicazione deve arrivare alle iscrizioni complete e/o a quelle incomplete.
'''Coda''': selezionare se la comunicazione deve arrivare solo agli iscritti accettati e/o a quelli in lista di attesa.
'''Includi:''' selezionare inclusioni particolari nella comunicazione.
Selezionare "Includi PoC" per includere il punto di contatto indicato per l'evento.
Selezionare "Includi capicampo" per includere i capi campo.
'''Soggetto:''' indicare il soggetto della comunicazione.
'''Testo:''' il testo della comuncazione può essere formattato con le apposite funzioni.
'''Allegato:''' è possibile specificare un allegato di dimensione massima di 1 MB da allegare alla comunicazione. In caso di allegati multipli è consigliato fare uno ZIP dei documenti da allegare.
'''Invia:''' invia la comunicazione preparata.
Questa operazione potrebbe richiedere del tempo a seconda del volume dei destinatari.
Opzioni invio individuale
Nella casella BC è possibile inserire il codice univoco di BC di iscrizioni ad un evento di un singolo associato. E' possibile mettere in copia nell'invio anche il contatto e/o il referente. Il "contatto" è il capo per un evento presentato/il partecipante per un evento autopresentato / il "referente" è il capo per un evento presentato/l'autorizzatore per un evento autopresentato. Inoltre è possibile mettere in copia anche capo unità, capi gruppo, responsabili di zona (l'opzione segreteria è già flaggata di default). Poi come già precedentemente descritto è possibile completare i campi ''soggetto'', ''testo ''e ''allegato''.