Non sei loggato - Accedi

Domande frequenti

Indirizzo di posta

  • '''Il capo rileva su BC un indirizzo email sbagliato o mancante''' Può farlo correggere tramite la Segreteria Regionale. La Segreteria Regionale ''identifica il capo'' e corregge l'indirizzo su ASA. Assolutamente non aggiornare indirizzi email per mezzo di segnalazioni email. Il nuovo indirizzo appare su BC due ore dopo.
  • '''Il capo ha fatto un'iscrizione con una mail sbagliata''' Può farlo correggere tramite la Segreteria Regionale. La Segreteria Regionale ''identifica il capo'' e corregge l'indirizzo su ASA. Assolutamente non aggiornare indirizzi email per mezzo di segnalazioni email. Il nuovo indirizzo appare su BC due ore dopo. Il capo riesegue l'iscrizione, BC se ne accorge e reinvia la mail di validazione mantenendo la priorità acquisita.
  • '''Il capounità *presentatore* del bambino non ha una mail''' Far presentare il bambino all'altro capounità. Se anche l'altro capounità non ha un indirizzo email (!), chiamare Edoardo.
  • '''Il capo ha perso la mail di validazione o conferma con i relativi codici''' Rieffettuando l'iscrizione su BC, BC ricostruisce lo stato dell'iscrizione e reinvia la mail opportuna. Questa operazione non fa perdere la sequenza acquisita.

Iscrizione eventi per ragazzi

'''I partecipanti agli eventi per ragazzi devono essere presentati da un capounità'''

  • '''"Censito inesistente, inaccessibile o non trovato"''' Se c'è un qualunque problema con il censimento, per ragioni di sicurezza BC non mostra il messaggio d'errore. Nella stragrande maggioranza dei casi è un censimento sospeso. Nel "periodo di grazia" (fino al 15 gennaio) BC consente l'iscrizione. Fuori dal "periodo di grazia"... parlare con il proprio capogruppo.
  • '''Il capounità è cambiato e BC blocca l'iscrizione''' Se c'è continuità nella staff, semplicemente far presentare il bambino all'altro capo. Se tutta la staff è cambiata, va verificato il cambiamento di staff con il capogruppo. Ragionevolmente il primo caso lo realizza da solo il capo, il secondo indica mancati precensimenti.

Iscrizioni eventi per capi

'''I capi possono generalmente autopresentarsi agli eventi per capi'''{br} Una potenziale eccezione potrebbero essere i CFM dove chiederemo la presentazione da parte di un capogruppo.

  • '''Il capo *partecipante* che si autopresenta non ha una mail''' Il capo deve farsi presentare da un'altro capo della propria CoCa.
  • '''R/S appena entrati in CoCa: il neocapo non riesce ad iscriversi ad un evento per capi''' Dopo aver controllato l'indirizzo email su ASA, forzare l'iscrizione ''senza saltare la validazione''.

Iscrizioni da fuori regione

  • '''Le iscrizioni di censiti fuori regione (alieni) devono passare per la Segreteria Regionale''' E' necessario creare un'alias per il partecipante e per il presentatore e poi registrare l'iscrizione. Fare attenzione a ''non saltare la validazione'' ed impostare il pagamento a ''storno regione''. Fare attenzione a valutare l'iscrizione per verificare se viola altre regole.