Manuale / Eventi / Eventi a moduli
CFM e MF possono essere svolti a moduli; questo significa che verranno svolti su più appuntamenti, solitamente su più weekend.
Per creare un evento a moduli è necessario valorizzare la casella "Evento a moduli" nella pagina di creazione evento.
In questo modo nel menu di gestione dell'evento apparirà un tab "Date". In questo tab è possibile inserire i singoli appuntamenti da cui è composto l'evento a moduli. L'inserimento delle date di inizio e termine dell'appuntamento è obbligatorio mentre è opzionale inserire la località.
NB: le date dei vari appuntamenti devono essere ricomprese tra la data inizio e fine evento (consigliamo di far coincidere la data di partenza dell’evento con la data di inizio del primo appuntamento e la data di rientro con la data di fine dell’ultimo appuntamento).
ATTENZIONE: LE DATE DEGLI APPUNTAMENTI POSSONO ESSERE AGGIUNTE O MODIFICATE A PIACERE FINO ALL'ESITAZIONE DELLE PRESENZE DEL PRIMO APPUNTAMENTO DA PARTE DEI CAPICAMPO O DELLE SEGRETERIE!
Negli eventi a moduli è necessario esitare ogni singolo appuntamento.
Per esitare le presenze nella pagina iscritti trovate un menù a tendina che vi permette di selezionare il singolo appuntamento; in questo modo è possibile dopo ogni appuntamento mettere le presenze.
La presenza all’intero evento viene calcolata da BC se l'iscritto è stato presente a tutti gli appuntamenti. In caso contrario, cioè se l'iscritto è stato assente anche ad uno solo degli appuntamenti, risulterà assente all’intero evento.
In ogni caso selezionando dal menu a tendina l'intero evento è possibile esitare le presenze a tutti gli appuntamenti con un'unica azione.