Manuale / Alias
In questa pagina puoi andare alla ricerca, per nome e cognome (anche parziali), degli alias nel tempo generati. Facendo una qualsiasi ricerca è possibile, in fondo alla pagina generata dopo la ricerca, visualizzare il tasto per inserire un alias. La ricerca forzata serve a cercare di prevenire la creazione di alias duplicati per la stessa persona.
''Sono alias, quei casi eccezionali di capi e ragazzi non censiti in Agesci, ma che possono prendere parte a specifici eventi dell'Associazione.''
'''BuonaCaccia vede i nuovi censimenti solo dopo l'effettivo censimento.''' Non vede, quindi, i codici censiti temporanei generati da LaCambusa fino all'effettivo invio dei censimenti (non delle autorizzazioni).
In caso di alias "neocensiti associativi", l'associazione al gruppo di appartenenza consentirà a BC di localizzare i quadri opportuni per le autorizzazioni.
In caso di alias "neocensiti esteri" o "esterni" sarà sempre necessario forzare l'autorizzazione relativa al/ai BC associati.
'''Gli alias generati e non impiegati vengono cancellati tutti i giovedì mattina.''' L'uso raccomandato degli alias prevede l'immediata iscrizione a fronte della generazione (cioè, il modo più semplice per usarli e generarli al telefono con gli interessati e fargli fare o forzare l'iscrizione subito dopo).
''Dopo la chiusura dei censimenti (solitamente il 15 gennaiogennaio)'', per ogni alias generato, BC richiederà la "riconciliazione" ovvero l'indicare nell'alias stesso il codice censito assegnato dall'Associazione a fronte del censimento. Una volta riconciliato l'alias, la mattina seguente BC lo eliminerà sostituendo il codice alias con il codice censito.
NON BISOGNA EFFETTUARE ALCUNA RICONCILIAZIONE PRIMA DELLA CHIUSURA DEI CENSIMENTI CHE DETERMINA LA FINE DEL PERIODO DI GRAZIA.CENSIMENTI.