Non sei loggato - Accedi
< indietro

Manuale / Eventi

Gestione degli Eventi

Per raggiungere la pagina degli eventi è necessario cliccare sul corrispondente pulsante del menu amministrativo.amministrativo posto nella barra in alto.

Una volta entrati in questa pagina, oltre a visualizzare tutti gli eventi relativi all'anno sociale in corso, sarà anche possibile creare un nuovo evento, vedere lo stato delle iscrizioni relative al singolo evento (sia le complete che le scadute) e modificare le regole, la scheda elettronica o le informazioni generali dell'evento.

Gli eventi sono presentati all'interno di una tabellatabella, similefiltrabile per tipologia di evento rendendo possibile una navigazione veloce fra gli eventi. Per filtrare tra gli eventi basta semplicemente cliccare nella casella a quellafianco delledella iscrizioniscritta sospese.''Filtri''

La tabella è filtrata, ossia quando aprite la pagina viene automaticamente spuntata la casella con scritto "Mostra solo gli eventi lavorabili"; un evento è considerato lavorabile dalla data di apertura delle sue iscrizioni fino alla data di partenza del campo. Questo vuol dire che se non trovate un evento che avete inserito potrebbe semplicemente essere necessario rimuovere la spunta dal filtro della tabella cliccando sulla casella in alto a sinistra. Ovviamente non è vietato lavorare un evento non lavorabile, ma non ha molto senso ad esempio cambiare le regole di iscrizione di un campo già partito o andare a vedere la lista delle iscrizioni di un campo le cui iscrizioni non sono ancora aperte.

Colonne descrittive dell'evento

Tutte le colonne della tabella hanno un titolo molto chiaro, tranne forseescluse le ultime due.quattro.

'''eID''': Identifica l'ID dell'evento, utile nel caso di interventi a supporto delle segreterie su singoli eventi

'''Tipo''': Identifica la tipologia dell'evento (esempio: Cft, Ross, Specialità squadriglia, etc.)

Per'''Titolo''': E' quantoil riguardanome iassegnato codiciall'evento utilizzati(es: nellaLaboratorio colonnamani “Iscritti”,abili, ietc.). E' importante rispettare la Linee guida nomenclatura eventi
Cliccando sul nome dell'evento si accede alle Informazioni di Base sull'evento stesso.

'''Iscrizioni da / a''': Identifica il periodo di apertura e chiusura delle iscrizioni

'''Iscritti''': I quattro numeri in ordine rappresentano le iscrizioni minime per la partenza dell’evento, le iscrizioni totali, le iscrizioni completate e il numero massimo d’iscrizioni possibili.

'''Alieni''': Nella colonna “Alieni”Qui appaiono, in ordine, il numero d’iscrizioni provenienti da associati fuori regione e il numero massimo di fuori regione consentiti per l’evento.

'''Stato''':

Le icone dei dettagli sono invece concepite in questo modo:

'''Altre icone''': le altre icone presenti dopo la colonna ''Stato'' sono:

    NB:

  • LaPollice paginaalzato deglio eventipollice latoverso: amministrazionese il pollice è unaalzato paginavuol sostanzialmente di accesso alle pagina dove sarà possibile effettuare azioni più complesse per la redazione di informazionidire che sarannol'evento pubblicate,è operstato laconfigurato definizionea delledovere, regolese il pollice è verso invece vuol dire che mancano dei campi.dati (ad esempio non sono stati definiti i capicampo).
  • Iscrizioni Annullate (libretto con pallino verde)
  • Iscrizioni Sospese (libretto con triangolino giallo)
  • Iscrizioni Complete (libretto con pallino verde)

L'ultima pagina a cui è possibile accedere tramite la pagina degli eventi è la pagina per la creazione di un nuovo evento.evento. Il link di accesso si trova in basso a sinistra sotto la tabella degli eventi già pubblicati.  

Copia Eventi

La funzione di copia degli Eventi serve per facilitare la messa online di eventi. Nella prima riga è necessario inserire l'id dell'evento e il titolo dell'evento che si vuole copia. Nella seconda riga, se non viene compilata, il sistema prende in automatico i valori del campo copiato, altrimenti inserire i valori che si desiderano.