Manuale / Registrazioni
La pagina per la registrazione
Per accedere alla pagina di registrazione bisogna cliccare sul corrispondente pulsante del menù amministrativo (vai su ''Iscrizioni'' e poi clicca su ''Registrazioni'').
La pagina per l’inserimento di un’iscrizione lato amministrazione riporta tutto ciò che serve per l'inserimento di un'iscrizione come se lo facesse un utente da casa più qualche piccola aggiunta. '''E' bene tenere presente che l'uso di questa pagina è riservato esclusivamente a casi più che eccezionali, in tutti gli altri casi è bene invitare il capo a fare l'iscrizione da casa oppure usare le procedure che coinvolgono gli alias.'''
Dal basso verso l'alto trovate
- '''La tendina per la selezione dell'evento''' al quale volete iscrivere la persona. Se non trovate l'evento che state cercando verificate che l'evento in questione sia un evento proposto dalla vostra regione, altrimenti girate la richiesta di inserimento eccezionale alla rispettiva segreteria regionale.
- '''Lo spazio per inserire il codice personale del presentato e del presentatore''' (partecipante e capo del partecipante). Accanto a questi ci sono dei pulsanti con scritto "Risolvi": Se la base di dati centrale è in linea BC verificherà l'esistenza dei codici e restituirà il nome ed il cognome relativi ai codici, lo stato dei censimenti e l'indirizzo e-mail del presentatore. E' buona norma utilizzare sempre questi tasti per avere chiaro che tipo di eccezione si sta effettuando.
- '''Il tasto"valuta"''': premendolo il sistema vi proporrà la sintesi delle eccezioni effettuate con questa registrazione. E' buona norma utilizzare sempre questo tasto per avere chiaro che tipo di eccezione si sta effettuando. Per quanto BC sia stato sviluppato da persone abbastanza esperte di tutte le possibili eccezioni che ci possono essere nella procedura di iscrizione agli eventi regionali, non è detto che siano state previste tutte le possibili eccezioni, pertanto se vi sembra che qualcosa manchi o non vada come dovrebbe segnalatelo all'indirizzo support@buonacaccia.blogdns.net
- '''le caselle di spunta per scheda e quota'''. Se spuntate le caselle vuol dire che avete ricevuto la scheda originale (non è corretto effettuare eccezioni su schede ricevute via fax) e/o la quota partecipativa dell'iscrizione che state inserendo. Nel caso della quota specificate il tipo di pagamento effettuato usando la tendina.
- Nello spazio successivo è possibile inserire '''note aggiuntive''' sullo stato eccezionale dell'iscrizione. Quando si registra un'iscrizione eccezionale, è bene registrare il motivo dell'eccezione.
-
"La'''La casella di spunta"Salta"Forzavalidazionelistae-mail"diserveattesa" '''serve perevitaremarcare forzatamente l'iscrizione come in lista disottoporre a controllo l'indirizzo e-mail del presentatore e contestualmente evita di avere un riscontro obiettivo dell'intenzionalità di far partecipare qualcuno all'evento. I generale è bene evitare di spuntare questa casella che è messa a disposizione dell'amministrazione per poter soddisfare anche i casi più estremi. In tutti gli altri casi, il presentatore avrà otto giorno calendariali per validare l'iscrizione tramite il link che gli verrà inviato per e-mail.attesa. - '''Il tasto "Registra/Forza"''' conclude l'operazione di inserimento.
BuonaCaccia è predisposto per evitare che vengano inseriti elementi assolutamente inesistenti come un’iscrizione senza un evento di riferimento o un codice personale nullo o con caratteri alfabetici. Se il pulsante non è abilitato (non è cliccabile) verificate incongruenze di questo tipo che dovrebbero essere segnalate accanto ai pulsanti di verifica nella pagina.
'''Al termine di ogni registrazione, BuonaCaccia restituirà il codice BC dell'iscrizione appena inserita da registrare sulla scheda cartacea''' (se presente).