Informazioni su PayPal
Informazioni su PayPal
Si consiglia di adottare un indirizzo dedicato a PayPal (e.g.: '''paypal@regione.agesci.it''') da inoltrare a chi lo opererà.
L'indirizzo deve essere aperto come un conto '''PayPal business''' intestato ad un RR. Per cui quando fisicamente ci si registrerà su Paypal la registrazione va fatta a nome di uno dei Responsabili Regionali avendo cura magari di inserire quel RR il cui incarico scade più avanti nel tempo. In questo modo ci si evitano in futuro perdite di tempo per aggiornare i dati del legale rappresentante su Paypal. Per aprire un conto Paypal andare sul sito http://www.paypal.it
La regione gestirà in autonomo il proprio conto utilizzabile anche per operazioni non BC.
Il conto andrà appoggiato al CC bancario della regione ma '''deve mantenere un fondo cassa disponibile per i rimborsi'''.
''Circa una settimana dopo l'attivazione'', PayPal congelerà i trasferimenti dal conto PayPal a quello bancario e richiederà documentazione aggiuntiva che andrà faxata/caricata (a titolo di esempio: estratto conto bancario del CC d'appoggio, statuto e regolamento).
''Al superamento di una certa soglia di pagamenti'', PayPal congelerà di nuovo il conto chiedendo ulteriore documentazione. Non specifichiamo in questo wiki la documentazione necessaria in quanto l'interfaccia di richiesta dati di Paypal è intuitiva ed elenca chiaramente i documenti richiesti.
''Il conto deve autorizzare BuonaCaccia almeno ai rimborsi.''
Autorizzazione BC ai rimborsi
Dalla pagina iniziale dopo il logon:- Profile
- My Selling Tools
- API Access -> Update
- Grant API Permissions
- Cercare '''paypal_api1.buonacaccia.blogdns.net'''
- Selezionare il permesso di rimborso.