Informazioni su PayPal
Informazioni su PayPal
Per le regioni che lo desiderano è possibile attivare il pagamento con Carta di Credito tramite Paypal.
E' necessario adottare un indirizzo dedicato a PayPal (e.g.: '''paypal@regione.agesci.it''') da inoltrare a chi lo utilizzerà.
L'indirizzo deve essere aperto come un conto '''PayPal business''' intestato ad un Responsabili Regionali. Per cui quando fisicamente ci si registrerà su Paypal la registrazione va fatta a nome di uno dei Responsabili Regionali avendo cura magari di inserire quel RR il cui incarico scade più avanti nel tempo. In questo modo ci si evitano in futuro perdite di tempo per aggiornare i dati del legale rappresentante su Paypal. Per aprire un conto Paypal andare sul sito PayPal
La regione gestirà in autonomo il proprio conto utilizzabile anche per operazioni non BC.
Il conto andrà appoggiato al CC bancario della regione ma '''deve mantenere un fondo cassa disponibile per i rimborsi'''.
''Circa una settimana dopo l'attivazione'', PayPal congelerà i trasferimenti dal conto PayPal a quello bancario e richiederà documentazione aggiuntiva che andrà faxata/caricata (a titolo di esempio: estratto conto bancario del CC d'appoggio, statuto e regolamento).
''Al superamento di una certa soglia di pagamenti'', PayPal congelerà di nuovo il conto chiedendo ulteriore documentazione.
''Il conto deve autorizzare BuonaCaccia almeno ai rimborsi e la modalità per farlo è la seguente''
Autorizzazione BC ai rimborsi
Guida passo-passo per la creazione delle credenziali API PayPal necessarie per collegare correttamente il conto PayPal Business regionale all’applicazione BuonaCaccia.Accedere al sito https://developer.paypal.com/dashboard ed effettuare il login utilizzando le credenziali del proprio conto PayPal Business.
Una volta effettuato l’accesso, verificare che l’ambiente selezionato sia LIVE e non Sandbox.
Dal menu principale selezionare la voce “Apps & Credentials”.
Cliccare sul pulsante “Create App”.
Nel campo “App Name” inserire il nome: BuonaCaccia
Confermare cliccando su “Create App”.
Dopo la creazione dell’app, PayPal mostrerà le credenziali API associate:
- Client ID - Secret Key
Queste informazioni dovranno essere conservate con cura e in modo sicuro.
All’interno della pagina dell’app verificare che siano abilitate le funzionalità necessarie all’operatività, verificare che siano inserite le spunte sulle seguenti voci: • Expanded checkout • Advanced Credit and Debit Card Payments • Apple Pay • Google Pay • Customer disputes • JavaScript SDK v6 • Mobile SDKs • Payment links and buttons
Una volta completata la procedura, le credenziali API sono pronte per essere utilizzate nell’applicazione BuonaCaccia. A tal fine vanno inviate all’ufficio informatica AGESCI.
IMPORTANTE: LA MODALITÀ DI INVIO DEVE ESSERE SICURA PER QUESTO VA CONCORDATA IN PRECEDENZA CON L'UFFICIO INFORMATICA AGESCI.